Ai sensi dell'Articolo 2 (Indagini di mercato) dell'Allegato II.1 al D.lgs. 36/2023 (Nuovo Codice Appalti), la C.U.C. dell'Unione "COMUNITÀ DELLE COLLINE TRA LANGA E MONFERRATO" pubblica, per il periodo minimo di legge identificabile in quindici giorni, un AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO finalizzato alla consultazione di operatori per l'affidamento della fornitura di n. 2 trattrici agricole con permuta di n. 2 mezzi usati.

Le informazioni obbligatorie relativamente agli Avvisi, di cui all'art. 2 comma 3 dell'Allegato II.1 al D.lgs. 36/2023, che sono:
-il valore dell’affidamento -gli elementi essenziali del contratto -i requisiti di idoneità professionale -i requisiti minimi di capacità economica e finanziaria e -le capacità tecniche e professionali richieste ai fini della partecipazione, oltre a -i criteri di selezione degli operatori economici, e-le modalità per comunicare con la stazione appaltante

sono contenuti nell'Avviso di avvio indagine Prot. 8858/2023.

Non è previsto un numero massimo di operatori da invitare e si procederà alla consultazione anche qualora risponderà al presente Avviso un solo operatore economico, previo accertamento del possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, a norma dell'art. 50 comma 1 lettera b) del D.lgs. 36/2023 (affidamento diretto di servizi e forniture di importo inferiore a 140.000 euro)

A norma dei commi 1 e 2 dell'Allegato II.1:

-la presente fase non ingenera negli operatori alcun affidamento sul successivo invito alla procedura;
-le indagini di mercato sono svolte secondo le modalità ritenute più convenienti dalla stazione appaltante, differenziate per importo e complessità di affidamento, secondo i principi di adeguatezza e proporzionalità;
-i risultati delle indagini sono formalizzati dalla stazione appaltante con esclusione delle informazioni che potrebbero compromettere la posizione degli operatori sul mercato di riferimento e, comunque, nel rispetto delle previsioni di cui all’articolo 35 del codice in riferimento alla tempistica prevista per la conoscibilità di alcuni dati e atti di gara;
-la presente procedura rappresenta per la stazione appaltante lo strumento ritenuto più idoneo stazione per assicurare l’opportuna pubblicità dell’attività di esplorazione del mercato.

Il termine ultimo per l'invio della documentazione richiamata al punto 7 del presente Avviso è l'11/12/2023 ore 12.00.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si precisa che gli operatori economici che parteciperanno all'indagine saranno invitati mediante procedura di Confronto tra Preventivi tramite la piattaforma www.acquistinretepa.it, ai cui gli operatori economici devono essere iscritti in tempo utile per la ricezione degli inviti.

Istruzioni per la registrazione su https://wiki.acquistinretepa.it/index.php/Registrazione

***

Determinazione di pubblicazione avviso n. 634 del 21/11/2023

MODULO DI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - All. A

Schema di atto pubblico - All. B con Capitolato di appalto di fornitura (B.1) e Scheda Tecnica prodotti (B.2)

Certificato di circolazione, con relativo Allegato Tecnico, del mezzo targato AEJ264 - All. C

Certificato di circolazione, con relativo Allegato Tecnico, del mezzo targato AEJ286 - All. D

LETTERA DI INVITO procedura su MEPA

CHIARIMENTI DEL 15.12.2023. IPOTESI CALCOLO DIRITTI DI SEGRETERIA

ESITO PROCEDURA:

Relazione operatori 28/12/2023

Determinazione n. 736 del 29/12/2023