Comune di 
Castagnole delle Lanze

[sigplus] Critical error: Insufficient file system permissions to access the image base folder root/images/galleria4, or the folder does not exist.

Errore
  • [sigplus] Critical error: Insufficient file system permissions to access the image base folder root/images/galleria4, or the folder does not exist.

Anche quest’anno Castagnole per il Natale propone un programma ricco di eventi.
Domenica 2 dicembre alle ore 15.00 l’Associazione Culturale Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert inaugurerà “I presepi del territorio”.
Un percorso di oltre 100 presepi che verranno esposti nelle vie principali del Centro Storico sui davanzali, sulle soglie di porte e di portoni e a ridosso di cancellate e muretti.
Il percorso terminerà nel “Parco della Rimembranza” dove si potrà ammirare il tradizionale presepe con elementi a misura naturale.
I presepi sono tutti artigianali e costruiti da castagnolesi con materiale povero e semplice che richiama i prodotti e le tradizioni del territorio.

Venerdì 7 dicembre alle ore 20.30 nel Salone Parrocchiale la Parrocchia di San Bartolomeo e la Pro Loco organizzeranno la “China dell’Immacolata”.

Sabato 8 dicembre alle ore 19.30 verrà acceso il tradizionale albero di Natale sulla Piazza di San Bartolomeo insieme con le luminarie lungo le vie del paese.

Domenica 23 dicembre alle ore 21.00 la Chiesa del Centro storico ospiterà il Concerto di Natale 2018 della Corale San Secondo di Asti.

La corale, diretta dal maestro Mario Dellapiana, eseguirà la Messa in Re op. 86 di Antonìn Dvorak.

Lunedì 24 dicembre alle ore 15.00 le bimbe e i bimbi si daranno appuntamento con “Nuttella” e Babbo Natale per la tradizionale raccolta dei doni che verranno consegnati il giorno di Natale ai bimbi ricoverati all’ospedale di Asti.

Mercoledì 26 dicembre alle ore 19.00 la Chiesa di San Bartolomeo ospiterà il concerto del “Castagnole Community Choir”.

Infine domenica 6 gennaio alle ore 21.00 nel Salone parrocchiale di San Bartolomeo si svolgerà il Concerto dell’Epifania con l’Orchestra da camera “Esperia” diretta da Silvia Euron e la Scuola corale “Ugo Avezza”, diretta dal castagnolese Beppe Tagliaferro.   

Albero di Natale 2018