ASTESANA PER IL 2015

 

Strada del Vino Astesana vuole renderVi partecipi di quanto ha realizzato quest'anno in collaborazione con i propri Soci e di ciò che ha in prospettiva per il prossimo futuro.

Nel corso del 2014 è stata ideata e realizzata una Mappa dei Percorsi Panoramici nelle zone del Nizza e del Moscato Canelli, con segnalati due itinerari da percorrere in bici, a cavallo o in auto, e due percorsi più brevi da fare a piedi. L'operazione è stata molto apprezzata, sia dai Soci ai quali è stato distribuito il materiale, sia dall'utenza che è venuta sul territorio e sempre più spesso fa richieste di questo genere.

Con l'anno nuovo e alla luce della proclamazione da parte dell'UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, si è pensato di ampliare questo progetto e di coinvolgere ancor più Soggetti, al fine di proporre un'offerta sempre più completa e di estendere un'iniziativa vantaggiosa al maggior numero di Aziende. Gli obiettivi principali saranno quelli di allargare la zona visibile in mappa ai paesi che non erano presenti nell’edizione precedente e inserire una terza Strada Panoramica nell’area del Brachetto d’Acqui.

Ma non solo. Astesana, grazie alla collaborazione dei propri Soci, può diventare un ottimo tramite per proposte che necessitano un'attività coordinatrice. A titolo di esempio, va segnalato il buon esito della collaborazione tra la Strada del Barolo e Astesana nell'ospitalità di un gruppo di giornalisti canadesi del settore Food/Wine realizzatasi nello scorso mese di novembre. Iniziative come questa potranno migliorare grazie anche al rinnovamento del sito Internet, per il quale è prevista una veste più funzionale ed attrattiva, e allo sviluppo ulteriore di social media quale Facebook, che agevolano la partecipazione agli eventi ufficiali dell’Associazione e a quelli di ogni Socio che propone eventi inerenti allo spirito della stessa.

Astesana ha aperto la campagna di adesioni per l'anno 2015 e saremmo lieti di poter ampliare anche a Voi le nostre proposte ed iniziative.

Se necessitaste maggiori informazioni o chiarimenti, non esitate a contattare la Segreteria al numero telefonico 0141.964038, oppure potete consultate la sezione del sito Internet "Come associarsi" dove troverete anche il modulo da compilare per l'adesione